Senza categoria

Olimpiadi Invernali 2026: l’83% degli italiani vuole i Giochi a Milano e Cortina d’Ampezzo! I dati del sondaggio di gradimento CIO

Pubblicato

il

In questi giorni i commissari del CIO sono in Italia per valutare le varie sedi di gara in cui potrebbero svolgersi le Olimpiadi Invernali 2026, il nostro Paese è in corsa per ospitare la rassegna a cinque cerchi e spera di poter riportare a casa i Giochi a venti anni di distanza dall’esperienza di Torino 2006. Siamo in corsa con Milano e Cortina d’Ampezzo, pronte ad affrontare Stoccolma in un testa a testa vibrante: nelle ultime ore sembra esserci stato un sorpasso della nostra candidatura visto il buon esito dei sopralluoghi tra la località veneta, la Valtellina e il capoluogo meneghino.

E gli italiani supportano la candidatura: secondo un sondaggio effettuato dal CIO sul gradimento ai Giochi, presentato oggi da Octavian Morariu (presidente della Commissione di valutazione) a Palazzo Reale, addirittura l’83% degli italiani risulta favorevole alla candidatura di Milano-Cortina alle Olimpiadi Invernali 2026. In Lombardia e in Veneto, cioè le due regioni che sarebbero maggiormente coinvolte, i dati si attestano tra 81% e 80% di gradimento: sono numeri nettamente superiori rispetto al misero 51% raccolto dalla candidatura di Stoccolma presso il popolo svedese.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version