Seguici su

Calcio

Pagelle Juventus-Ajax 1-2: Cristiano Ronaldo non basta, Bernardeschi e Dybala deludenti

Pubblicato

il

Niente da fare per la Juventus di Massimiliano Allegri. La compagine bianconera viene sconfitta dall’Ajax 2-1 nel ritorno dei quarti di finale di Champions League. Non basta il gol di Cristiano Ronaldo a piegare i Lancieri che passano meritatamente il turno, grazie alle realizzazioni di Donny van de Beek e di Matthijs de Ligt che condannano i campioni d’Italia. Prestazione, complessivamente sottotono della Vecchia Signora all’Allianz Stadium.

CLICCA QUI PER LA CRONACA DI JUVENTUS-AJAX

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI JUVENTUS-AJAX

CLICCA QUI PER LA CRONACA DI BARCELLONA-MANCHESTER UNITED

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI BARCELLONA-MANCHESTER UNITED

LE PAGELLE DI JUVENTUS-AJAX 1-2

JUVENTUS

Szczesny 7: incolpevole sul gol di Van De Beek ma miracoloso sulle due conclusioni di Ziyech e del marcatore nel primo tempo il portiere polacco. Non può nulla sulla realizzazione di De Ligt, ben indirizzata sugli sviluppi del corner.

De Sciglio 5.5: diligente l’esterno italiano ma manca qualità in rifinitura l’ex terzino del Milan che, aggredito dai calciatori dell’Ajax, denuncia dei limiti tecnici evidenti. Dal 63′ Cancelo 5.5: non entra mai in partita e perde tanti palloni. L’esterno portoghese è un lontano parente di quello ammirato ad inizio campionato.

Bonucci 6: puntuale in chiusura e bravo a guidare la retroguardia contro gli attaccanti della formazione olandese. Il centrale difensivo si oppone molto bene alle scorribande degli uomini di ten Hag ma non basta.

Rugani 5.5: si perde De Ligt nell’occasione del gol del raddoppio dei Lancieri e non è così deciso in chiusura come si dovrebbe. L’assenza di Chiellini, da questo punto di vista si sente.

Alex Sandro 6: tanta quantità per il difensore brasiliano ma manca la sua qualità sulla sinistra. I pericoli per la difesa dell’Ajax sono pochi e le sue iniziative sono spesso prevedibili.

Emre Can 6: quattro polmoni per il centrocampista tedesco che dà tanta intensità, coprendo le spalle a Pjanic e dando grande continuità d’azione alla Juve. Nella ripresa cala come tutta la squadra, denunciando una condizione fisica non eccellente

Pjanic 5: salva un gol già fatto su una delle tante ripartenze nella ripresa dell’Ajax ma non è preciso nel manovrare il pallone e perde una quantità industriale di palloni. Poco ispirato il regista bosniaco.

Matuidi 6.5: grande aggressività del francese sui portatori di palla dei Lancieri. Ottimo inizio per il centrocampista transalpino, il migliore questa sera della Juve per impegno e personalità. Certo, i gol non sono la sua specialità…

Bernardeschi 5: deludente la prova dell’esterno della Nazionale italiana. Gli errori nei fondamentali (stop e appoggi) sono molti e non riesce mai ad incidere con i suoi strappi. Partita negativa per l’ex calciatore della Fiorentina.  Dall’80’ Bentancur: s.v.

Dybala 5.5: tanta volontà e movimento per l’argentino ma manca in brillantezza e le sue giocate classiche sono un miraggio. Un problema fisico poi, sul finire del primo tempo lo estromette dalla partita. Una prova che evidenzia il momento difficile del n.10, stasera inizialmente capitano. Kean dal 455: due palle buone e due palloni lontani dallo specchio della porta. Non è la sua serata, come di tutta la Juve.

Ronaldo 6: al primo pallone toccato, si libera in maniera stupenda in area e con un poderoso colpo di testa porta in vantaggio la Juve. Lotta ma nella ripresa è un uomo troppo solo e non può fare la differenza come vorrebbe. Il gol n.9 contro l’Ajax e n.6 in Champions non basta. L’ammonizione finale sa di frustrazione.

All. Allegri 5.5: la Juventus non brilla per gioco e condizione fisica e l’approccio al secondo tempo non è dei migliori. La sua squadra fallisce anche quest’anno il vero esame.

AJAX

Onana 5.5; Mazraoui s.v (dal 10′ Sinkgraven 6), De Ligt 7, Blind 6.5, Veltman 6.5; Van De Beek 7, Schone 6.5, De Jong 7; Ziyech 6.5 (Huntelaar dall’87’: s.v), Tadic 6.5, Neres 6.5. All. ten Hag 7.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità