Seguici su

Calcio

Pagelle Napoli-Arsenal 0-1, Voti Europa League 2019: malissimo i partenopei, brilla solo Koulibaly

Pubblicato

il

Niente da fare per il Napoli di Carlo Ancelotti. Serviva un’impresa, invece è arrivata una performance deludente. L’Arsenal si impone anche nel ritorno dei quarti di finale di Europa League (per 1-0) ed elimina i partenopei al San Paolo dopo il 2-0 dell’andata. A segno su punizione Lacazette. Andiamo a rivivere la gara con le pagelle dei protagonisti partenopei.

PAGELLE NAPOLI-ARSENAL 0-1

Napoli

Meret, voto 5,5: errore importante sulla punizione dell’1-0 di Lacazette, la barriera è veramente posizionata male, facile per il francese aggirarla. Poi si riscatta parzialmente nella ripresa su Aubameyang, ma ormai il risultato è fuori discussione.

Maksimovic, voto 5,5: schierato da terzino, come spesso accade in Europa, in difesa si disimpegna bene, non spinge però sulla destra. Esce in anticipo. Dal 46′ Mertens, voto 5: entra per provare a cambiare le carte in tavola, ma l’Arsenal si copre e non lascia opportunità al belga.

Chiriches, voto 6: conquista il posto da titolare il centrale rumeno e non fatica troppo sulle offensive londinesi. Performance sufficiente.

Koulibaly, voto 6,5: per grinta e per classe il migliore. È sempre l’ultimo ad arrendersi il centrale senegalese, prova addirittura a spingersi in avanti. L’uomo da cui si deve ripartire.

Ghoulam, voto 5,5: doveva essere il terzino di spinta che poteva fare la differenza, invece non riesce mai a creare opportunità. Gli infortuni si fanno sentire. Dal 71′ Mario Rui, senza voto. 

Callejon, voto 5: ha la palla giusta sul piede destro ad inizio gara per provare a cambiare l’esito della doppia sfida, ma la spara addosso a Cech. Poi partita deludente.

Allan, voto 5,5: solita grinta, soliti palloni recuperati, ma tanta fatica in fase di impostazione contro il pressing asfissiante dei mediani dei Gunners.

Zielinski, voto 5: doveva essere il collante tra centrocampo ed attacco, ha fatto davvero troppa fatica a trovare gli spazi e i tempi giusti. Mai pericoloso.

Ruiz, voto 4,5: un nettissimo calo da gennaio ad oggi. Il regista spagnolo non sembra più essere quello visto nel girone d’andata del campionato. Non gestisce bene il pallone, non trova i compagni e sbaglia quando si spinge avanti.

Insigne, voto 5: schierato dal primo minuto il capitano napoletano ha dimostrato di non essere al 100% della condizione. Praticamente non va mai al tiro e neanche aiuta i compagni. Dal 60′ Younes, voto 5,5: il trequartista ex Ajax si fa ben notare con qualche buona azione creata. Non riesce però a mettere in difficoltà Cech.

Milik, voto 5: sbaglia tutto il possibile il polacco. Questa sera non sembrava essere il bomber osservato nelle tante partite di questa stagione.

Arsenal

Cech 6,5, Papastathopoulos 6,5, Koscielny 6,5, Monreal 6,5, Maitland-Niles 6, Torreira 6,5 (dal 78′ Iwobi s.v.), Xhaka 6,5 (dal 65′ Elneny 6), Kolasinac 6,5, Ramsey 6 (dal 34′ Mkhitaryan 6), Lacazette 7, Aubamyeang 5,5.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Anton Ivanov Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità