Pallanuoto

Pallanuoto, Champions League 2019: Szolnoki-Sport Management 6-6. Impresa storica, Mastini alla Final Eight!

Pubblicato

il

La BPM Sport Management scrive una pagina della sua storia: i Mastini ottengono il pareggio per 6-6 nella gara in casa dello Szolnoki nella 13ma giornata della Champions League di pallanuoto e così, ad un turno dalla conclusione della fase a gironi mantengono 5 punti di vantaggio sulla formazione magiara e sono matematicamente qualificati alla Final Eight di Hannover.

La posta in palio è altissima, e così nel primo quarto le squadre paiono essere paralizzate, tanto che dopo otto minuti lo score ancora non si schioda dallo 0-0. Nel secondo parziale i padroni di casa rompono meglio il ghiaccio e nel giro di un minuto e mezzo si portano sul 2-0. La reazione della BPM è da grande squadra e così Drasovic e Luongo in 52″ firmano il pari. Alesiani in superiorità trova il 3-2 per i Mastini, punteggio con il quale si arriva a metà gara.

Nel terzo periodo Dolce trova addirittura il +2 in avvio, ma i magiari stringono le maglie in difesa e divengono cinici in attacco: si entra negli ultimi otto minuti sul 4-4. Nell’ultimo quarto gli ungheresi si portano avanti sul 5-4, ma Mirarchi li riacciuffa un minuto dopo. Dolce mette la freccia a metà tempo, i magiari trovano il 6-6 a 1’44” dal termine. Fallo grave di Aleksic a 28″ dal termine, la BPM può lasciar morire il cronometro col pallone in mano: scatta la festa europea dei Mastini!

TABELLINO
SZOLNOKI-BPM SPORT MANAGEMENT 6-6 
Szolnoki: V. Nagy, Angyal, Batori, Zalanki, D. Jansik 1, Szatmari, Aleksic 2, V. Rasovic 2, Szeghalmi, D. Lazic, Kis, Teleki 1, Kardos. All. Gocic.
BPM Sport Management: Lazovic, Dolce 2, Damonte, Alesiani 1, Fondelli, E. Di Somma, Drasovic 1, Bruni, C. Mirarchi 1, S. Luongo 1, Casasola, Valentino, Nicosia. All. Baldineti.
Arbitri: Franulovic (Cro) e D. Gomez (Esp).
Note: Parziali (0-0, 2-3, 2-1, 2-2). Sup. num. Szolnok 3/13, Sport Management 4/12. Uscito 3 f. Zalanki a 5’05” fine ultimo quarto.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Roberta Corradin LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version