Pallanuoto
Pallanuoto, decise le località delle Final Six scudetto: donne a Catania, uomini a Trieste
Ufficializzate le località che ospiteranno le Final Six scudetto dei campionati di Serie A1 di pallanuoto: per quanto concerne il torneo maschile toccherà a Trieste ospitare la rassegna dal 23 al 26 maggio, mentre dal 10 al 12 maggio sarà la volta di Catania per quanto riguarda l’atto conclusivo del torneo femminile.
Difficile che nel capoluogo etneo, oltre ai play-off tra le prime sei classificate, si vedano anche i play-out: Torre del Grifo è già matematicamente retrocessa, F&D H2O è tenuta in vita soltanto dall’aritmetica, data la grande distanza dall’ottavo posto. Nel tabellone che assegnerà lo scudetto, venerdì 10 sarà la volta dei quarti, sabato 11 delle semifinali, e domenica 12 delle finali.
Nel capoluogo giuliano invece ci saranno sia play-off che play out: le gare che assegneranno lo scudetto scatteranno giovedì 23 con i quarti, venerdì 24 si terranno le semifinali, mentre domenica 26 si disputeranno le finali. Il calendario dei play-out dipenderà da quante squadre saranno coinvolte: se dovessero in quattro, si giocherà sabato 25 e domenica 26, se dovessero essere in tre, partite tra giovedì 23 e sabato 25, qualora dovessero essere soltanto due, spareggio domenica 26.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Claudio Bosco LPS