Pallanuoto
Pallanuoto, domani l’Italia affronta la Spagna in preparazione delle finali di Europa Cup del weekend
Non c’è solo l‘Europa Cup (assieme alle nuove regole) per l’Italia in questa settimana di pallanuoto: il Settebello, prima di tale appuntamento, sta sostenendo una sessione di common training con la Spagna, della quale l’appuntamento più importante è il match che opporrà le due Nazionali domani alle ore 20 in quel di Ostia.
Il CT Sandro Campagna ha convocato i seguenti uomini: Zeno Bertoli, Marco Del Lungo, Nicholas Presciutti, Pietro Figlioli (AN Brescia), Edoardo Di Somma, Andea Fondelli (Sport Management), Matteo Aicardi, Michael Bodegas, Francesco Di Fulvio, Oscar Echenique, Gullermo Molina, Vincenzo Renzuto Iodice, Alessandro Velotto (Pro Recco), Francesco De Michelis e Matteo Spione (Roma Nuoto).
La Spagna risponderà con i seguenti effettivi, allenati da David Martin: Dani Lopez-Pinedo, Alejandro Bustos, Alvaro Granados, Fran Fernandez, Blai Mallarach, Alberto Munarriz, Felipe Perrone, Roger Tahull (CN Atletic Barceloneta), Alberto Barroso, Agusti Pericas, Bernat Sanahuja (CN Terrassa), Sergi Cabanas (Astralpool CN Sabadell), Edu Lorrio (CN Barcelona), Miguel de Toro (CE Mediterrani).
Il collegiale dell’Italia è in corso da venerdì, e andrà avanti fino a giovedì 4, quando gli azzurri si trasferiranno a Zagabria per affrontare i quarti di finale di Europa Cup contro la Russia venerdì 5 alle 18:30. Una vittoria schiuderebbe le porte di una semifinale con Ungheria o Montenegro, eventualmente prevista per sabato sempre alle 18:30.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Claudio Bosco / LivePhotoSport