Pallanuoto
Pallanuoto, Europa Cup 2019: i convocati dell’Italia ai raggi X. Il Settebello punta al podio
Il CT del Settebello, Sandro Campagna, ha scelto i 15 azzurri per la Final Eight di Europa Cup, che si disputeranno a Zagabria, in Croazia, dal 5 al 7 aprile. In palio tre pass per la Super Final di World League, che si disputeranno in Serbia a giugno: chi vince tra tre mesi va a Tokyo 2020.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-RUSSIA DALLE ORE 18.30
Di seguito i 15 convocati del CT Sandro Campagna ai raggi X:
Francesco De Michelis (Roma Nuoto): portiere numero 13, riserva di Del Lungo, vedremo se riuscirà a scendere in acqua.
Matteo Spione (Roma Nuoto): dovrà sgomitare per trovare minuti, potrebbe essere uno dei due “tagliati” almeno per quanto concerne il primo match.
Zeno Bertoli (AN Brescia): vedremo che minutaggio gli concederà Campagna, dovrà limitare il numero di falli, soprattutto considerando le nuove regole.
Marco Del Lungo (AN Brescia): portiere titolare, deve essere la saracinesca azzurra.
Nicholas Presciutti (AN Brescia): riuscirà ad avere un minutaggio elevato? Potrebbe essere una delle rivelazioni della rassegna.
Pietro Figlioli (AN Brescia): dovrà essere il valore aggiunto del Settebello, trascinando i compagni.
Edoardo Di Somma (Sport Management): le prestazioni con i Mastini gli sono valse la conferma in Nazionale, dovrà ora cercare di capitalizzare le occasioni nelle quali verrà chiamato in causa.
Andrea Fondelli (Sport Management): questa manifestazione servirà per rimarcare il suo ruolo determinante nel Settebello. Sarà uno degli uomini che possono fare il bello ed il cattivo tempo della Nazionale.
Matteo Aicardi (Pro Recco): molto dipenderà dal minutaggio che avrà. Può essere il torneo della conferma per lui.
Michael Bodegas (Pro Recco): bentornato! Finalmente si è messo alle spalle i problemi fisici ed ora metterà la sua esplosività al servizio del Settebello!
Francesco Di Fulvio (Pro Recco): sicuramente una delle punte di diamante della spedizione. Potrà essere uno degli uomini della svolta.
Oscar Echenique (Pro Recco): sa far male e nel fine settimana lo dimostrerà. Ha sposato il Settebello, ora deve anche trascinarlo.
Gullermo Molina (Pro Recco): atteso alla consacrazione. Il profumo delle Olimpiadi lo farà scatenare.
Vincenzo Renzuto Iodice (Pro Recco): rientra dopo l’espulsione all’esordio contro il Montenegro, vedremo se riuscirà a riguadagnare spazio nelle gerarchie di Campagna.
Alessandro Velotto (Pro Recco): se dovesse replicare in Nazionale le buone prestazioni col club, potrà essere l’arma in più di Sandro Campagna.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Claudio Bosco LPS