Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Europa Cup 2019: il Settebello accede in semifinale! Sconfitta una arcigna Russia

Pubblicato

il

Un periodo della stagione non ideale, le nuove regole ed un avversario molto arcigno. Il Settebello vince al debutto nella fase finale di Europa Cup di pallanuoto maschile in quel di Zagabria, ma soffre non poco per battere 11-9 la Russia. Domani la squadra guidata da Sandro Campagna andrà a giocarsi la semifinale con l’Ungheria: servirà una performance superiore sia a livello fisico che tecnico per poter provare ad agguantare l’ultimo atto che significherebbe qualificazione alla Super Final di World League. 

L’Italia parte forte ma la Russia risponde presente praticamente sempre nel primo quarto: a brillare sono le stelle della Pro Recco Echenique e Molina, che timbrano il cartellino, con il 3-3 dopo i primi otto minuti. Nel secondo quarto l’Italia fa un passo avanti e si porta in vantaggio a metà gara: Aicardi, Velotto e Figlioli con i russi che, soprattutto grazie alle superiorità numeriche, riescono comunque a tenersi attaccati sul 6-5. Terzo quarto da dimenticare per la banda di Campagna: è un clamoroso 3-1 per i russi, con Echenique che in superiorità accorcia le distanze sull’8-7. Il pareggio azzurro arriva subito ad inizio quarto conclusivo con capitan Figlioli, poi la maggior classe italiana sale in cattedra: Presciutti ed Aicardi trovano il break, il Settebello può gestire, con Echenique che chiude la pratica.

Italia-Russia 11-9

Italia: Del Lungo , F. Di Fulvio , Molina Rios 1, Figlioli 2, E. Di Somma , Velotto , Renzuto , Echenique 5, N. Presciutti 1, Bodegas , Aicardi 2, Bertoli , De Michelis . All. Campagna

Russia: Fedotov , Suchkov , Vasilev 2, Dereviankin , Koptsev , Merkulov 1, Nagaev 1, Bychkov , Kholod 1, Lisunov 1, Shepelev 3, Statsenko . All. Evstigneev

Arbitri: Bender (Ger), Boudramis (Gre)

Note

Parziali: 3-3 3-2 1-3 4-1 Russia con 12 giocatori a referto. Spettatori 400 circa. Ammonito Evstigneev (All. R) per proteste nel secondo tempo. De Michelis in porta nel terzo tempo. Nagaev (R) uscito per limite di falli nel terzo tempo; Kopsev (R) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Italia 5/9, Russia 4/13.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità