Pallanuoto
Pallanuoto, Europa Cup 2019: Ungheria-Italia, semifinale con pass per la Super Final di World League
Archiviati i quarti di finale di ieri, oggi sarà la volta delle semifinali per quanto riguarda la Final Eight dell’Europa Cup di pallanuoto maschile, che proseguirà a Zagabria, in Croazia, fino a domani: l’Italia, che ieri ha sconfitto la Russia per 11-9, sfiderà alle ore 18.30 l’Ungheria, che ha superato il Montenegro per 11-7.
Le prime tre classificate passeranno alla Super Final di World League, che si terrà a Belgrado, in Serbia, dal 18 al 23 giugno: i serbi perciò sono già qualificati, ma essendo stati battuti per 12-13 dalla Spagna, l’Italia otterrebbe la certezza della qualificazione soltanto con una vittoria sulla formazione magiara.
L’Ungheria però sarà un avversario assai ostico: ha dominato il girone di qualificazione dal quale è uscita imbattuta, andando ai rigori soltanto in Germania, ha annichilito il Montenegro con le nuove regole, alle quali è maggiormente avvezza rispetto all’Italia, avendo vinto nello scorso settembre la Coppa del Mondo. Rispetto a quella manifestazione però il tecnico magiaro Marcz potrà contare anche su Nagy, Varga, Vamos e Harai. La posta in palio è alta, il Settebello venderà cara la pelle.
Europa Cup pallanuoto
6 aprile – Semifinali
Ungheria-Italia alle 18:30
Diretta streaming a pagamento su FINA TV
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Claudio Bosco LPS