Pallanuoto
Pallanuoto femminile, Super Final World League 2019: i gironi di Budapest. In palio un pass per Tokyo 2020
Dal 4 al 9 giugno a Budapest si terrà la Super Final della World League di pallanuoto femminile: di fronte le prime quattro classificate dell’Intercontinental Cup e le prime quattro (Ungheria già qualificata in qualità di Paese ospitante) dell’Europa Cup. Si tratta della prima manifestazione a mettere in palio un pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020.
L’Italia, considerata come terza europea a qualificarsi, proprio a causa del posto già assegnato all’Ungheria, sarà inserita nel Girone A. Le azzurre eviteranno gli USA e se la vedranno con l’Olanda, vincitrice dell’Europa Cup, l’Australia, runner up nell’Intercontinental Cup, e il Canada, quarto classificato nella medesima competizione.
Nell’altro raggruppamento invece gli USA, vittoriosi in Intercontinental Cup, fronteggeranno la Russia, seconda nel torneo europeo, la Cina, terza nella manifestazione giocata a Perth, e l’Ungheria, Paese ospitante della kermesse. Naturalmente, come già accaduto nei giorni scorsi, trattandosi di una competizione FINA, si giocherà con le nuove regole.
Gruppo A
Australia
Olanda
Canada
Italia
Gruppo B
USA
Russia
Cina
Ungheria
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Claudio Bosco LPS