Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Trofeo LEN 2019: Orizzonte Catania in finale! Spazzato via il Sant Andreu

Pubblicato

il

L’Orizzonte Catania è la prima squadra finalista del Trofeo LEN della pallanuoto femminile: la formazione etnea spazza via la compagine iberica del Sant Andreu con un netto 12-8 ed ora attende in finale la vincente della seconda semifinale tra le padrone di casa russe del Kirishi e le magiare dell’Ujpest.

La sfida viene indirizzata nel primo quarto: in cinque minuti le catanesi vanno sul 4-0 e poi amministrano per i restanti 27 senza far riavvicinare le spagnole. Lo strappo iniziale è corale, e porta le firme di Marletta, Garibotti, Palmieri e Bianconi. Rete delle iberiche per il 4-1 con cui si chiudono i primi otto minuti.

Nella seconda frazione Garibotti e van der Sloot riallungano , ma le iberiche tornano a -3 a metà gara, sul 6-3. Il terzo periodo si apre con la rete di Ioannou, le iberiche rientrano fino al -2 sul 7-5, ma poi Palmieri ed Aiello riportano Catania a distanza di sicurezza, sul 9-5 con cui iniziano gli ultimi otto minuti.

Partenza col botto di Catania anche nell’ultimo quarto: Aiello e Marletta in meno di 90″ portano le siciliane al massimo vantaggio sull’11-5, il Sant Andreu rientra fino al 7-11, Bianconi sigla il 12-7, ma a chiudere il tabellino marcatori sono ancora le spagnole, con il secondo rigore guadagnato, per il 12-8.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Giancarlo Dalla Riva LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità