Pallanuoto
Pallanuoto, Final Europa Cup Zagabria 2019: domani Italia-Russia. Arriverà già il pass per la World League?
Domani scatterà la Final Eight dell’Europa Cup maschile, che si svolgerà a Zagabria, in Croazia, fino a domenica 7 aprile: si inizierà con i quarti di finale, che alle ore 18.30 vedranno in acqua per un posto in semifinale Italia e Russia.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-RUSSIA DALLE ORE 18.30
Le prime tre classificate passeranno alla Super Final di World League, che si terrà a Belgrado, in Serbia, dal 18 al 23 giugno: i serbi perciò sono già qualificati e quindi, qualora dovessero battere la Spagna, l’Italia otterrebbe la qualificazione con una vittoria sulla Russia. La vincitrice della World League si qualificherà alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Essendo una competizione FINA, si gioca con le nuove regole, che, ed in questo l’Italia è stata sfortunata nell’accoppiamento, vengono già utilizzate nel campionato russo: i nostri avversari dovrebbero essere quindi più avvezzi ai cambi regolamentari. Si spera che il Settebello possa sopperire con la maggior tecnica a questo fattore.
Il Settebello, dopo il common training e l’amichevole disputata e vinta con la Spagna, arriva in Croazia con rinnovata fiducia e punta, tabellone alla mano, ad arrivare in finale. L’accoppiamento con la Russia, grazie alla vittoria nel girone di qualificazione, è uno dei migliori sulla carta dato che sono arrivate seconde anche Serbia e Grecia, oltre al Montenegro, che era nel raggruppamento degli azzurri.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Claudio Bosco LPS