Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, passaggio a vuoto per il Settebello. Ora puntare tutto sui Mondiali per Tokyo 2020

Pubblicato

il

Il Settebello non ha centrato l’obiettivo: il quarto posto in Europa Cup, con la Serbia giù dal podio, esclude gli azzurri dalla Super Final di World League di Belgrado, manifestazione che metterà in palio il primo pass olimpico. L’Italia dunque vede già scappar via la prima opportunità per andare a Tokyo 2020.

Ora gli obiettivi del Settebello cambiano: la navigazione, per forza di cose, ora punta dritta ai Mondiali in Corea del Sud di luglio, dove in palio ci saranno due posti per le Olimpiadi. Dunque bisognerà giungere fino alla finale iridata o al massimo arrivare terzi se una delle due finaliste sarà la vincitrice della World League.

L’Italia però dovrà lavorare molto sulle nuove regole, alle quali ha mostrato minor adattamento rispetto agli avversari: il Settebello ha rischiato di uscire già ai quarti con la Russia, anche se in quel campionato si gioca già con questo regolamento. Buona prova con l’Ungheria, ma la rimonta è rimasta incompiuta.

Il passaggio a vuoto più brutto però lo si è avuto con la Spagna e così al Settebello non resta che leccarsi le ferite e ricominciare a lavorare al termine del campionato di Serie A1 e della Final Eight di Champions League per affrontare al meglio la rassegna iridata, più importante che mai.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità