I riflettori dell‘Helsinki Ice Hall, impianto sportivo dell’omonima capitale finlandese, si sono accesi questa settimana per ospitare i Campionati Mondiali 2019 di pattinaggio sincronizzato.
Dopo lo short program a guidare la gara è il Team russo Paradise, il quale è stato il migliore in entrambi punteggi ricevendo un buon grado di esecuzione nei sei elementi pianificati (in particolare nei travelling, nel pivoting block e nel no hold element con la serie di passi) viaggiando oltre il 9.00 in tutte e quattro le voci delle components guadagnando un totale di 87.12.
Nel programma libero di domani il Team, che ha conquistato la medaglia di bronzo della scorsa edizione, dovrà difendersi dagli attacchi delle padrone di casa Marigold Ice Unity (85.90), Campionesse Mondiali in carica già l’anno scorso autrici di una buona rimonta nel secondo segmento di gara. A distanza di un solo punto si è inoltre piazzato il Team canadese Nexxice, vicino alle prime due posizioni con 84.63.
Passi in avanti molto importanti per il Team azzurro Hot Shivers. Le nostre ragazze, in una disciplina complessa come quella del sincronizzato, hanno guadagnato tre posizioni importanti rispetto alla passata edizione occupando il nono posto con 61.88. L’obiettivo top 10 è quindi assolutamente alla portata.
Il programma libero è previsto per le ore 12:45 italiane.
CLASSIFICA SHORT PROGRAM SINCRONIZZATO
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: ISU Synchronized Skating (Press Relase)