Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio World Team Trophy 2019: tra gli uomini l’ennesima sfida tra Chen e Uno, lotta bellissima tra le coppie d’artistico

Pubblicato

il

L’ultimo appuntamento della stagione di pattinaggio artistico, la gara a squadre denominata World Team Trophy in programma a Fukuoka (Giappone) dall’11 al 14 aprile, sarà atteso da tutti gli appassionati della disciplina per via di alcuni scontri molto interessanti.

Tra tutte sarà davvero entusiasmante assistere all’ennesima sfida stagionale tra lo statunitense Nathan Chen e il nipponico Shoma Uno. Il Campione Mondiale in carica vorrà tenere salda la sua attuale leadership, tenendo a bada il Vice Campione Olimpico come già successo in praticamente tutte le sfide più importanti della stagione. L’idolo di casa è invece in cerca di riscatto dopo la prova opaca agli scorsi Mondiali, dove ha guadagnato la quarta posizione a causa di due programmi di gara decisamente fallosi.

Tra tutte le sfide quella delle coppie d’artistico sarà indubbiamente la più avvincente. Tralasciando infatti i Campioni Europei in carica Vanessa James-Morgan Ciprès, anche loro tuttavia reduci dalla deludente quinta posizione alla rassegna iridata, la lotta per le posizioni rimanenti del podio è quanto mai incerta. Tutte le coppie infatti, ad eccezione dei nipponici Riku Miura-Shoya Ichihashi, potranno infatti avere la possibilità di conquistare il podio. Leggermente più favoriti risultano i russi Natalia Zabiiako-Aleksander Enbert, autori due prove impeccabili che gli hanno consentito di conquistare il bronzo a Saitama, tuttavia anche gli altri partecipanti, tra cui spiccano Nicole Della Monica e Matteo Guarise, proveranno a chiudere l’annata sportiva con una grande soddisfazione cercando di raccogliere più punti possibili.

In danza primo posto e 12 punti già prenotati in casa Francia, con Gabriella Papadakis-Guillaume Cizeron che non potranno fare altro che superare per l’ennesima volta loro stessi, migliorando i già spaventosi record nei segmenti di 88.42 (Rhythm Dance) e 134.22 (Free dance). In campo femminile saranno invece le pattinatrici  nipponiche Rika Kihira e Kaori Sakamoto a cercare di blindare le due posizioni, difendendosi principalmente dagli attacchi delle statunitensi Mariah Bell e Bradie Tennell, oltre che dalle due allieve di Alexei Mishin Sofia Samodurova ed Elizaveta Tuktamysheva.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DEI WORLD TEAM TROPHY 2019

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISU (Press Relase)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità