Pentathlon
Pentathlon, Coppa del Mondo Szekesfehervar 2019: che lotta al maschile! Padrone di casa favorite tra le donne
Il pentathlon moderno si appresta a vivere la tappa magiara di Coppa del Mondo a Szekesfehervar: da domani a domenica si preannuncia grande spettacolo in Ungheria, soprattutto al maschile, dove saranno al via 15 dei migliori 16 interpreti di questo sport. L’Italia si presenta al via con 5 uomini e 4 donne.
Nella gara maschile, che vedrà le qualificazioni giovedì e la finale sabato, tutto il meglio al mondo dello sport del soldato sarà ai nastri di partenza: ci sarà il campione del mondo, il britannico Jamie Cooke, che vedrà rinnovarsi la sfida con il transalpino Valentin Prades, ma non saranno da meno i sudcoreani Jun Woongtae e Jung Jinhwa.
Da osservare con attenzione anche l’irlandese Arthur Lanigan-O’Keeffe, il ceco Jan Kuf, il bielorusso Ilya Palazkov, il tedesco Patrick Dogue, e soprattutto l’ucraino Pavlo Tymoshchenko ed il russo Alexander Lesun, mentre l’Italia sarà al via con Riccardo De Luca, Pierpaolo Petroni, Giorgio Malan e Daniele Colasanti.
Tra le donne invece parterre meno ricco e così ecco che i favori del pronostico ricadono sulle padrone di casa Sarolta Kovacs e Tamara Alekszejev, ma non andranno sottovalutate la tedesca Annika Schleu, la lituana Laura Asadauskaite, la britannica Kate French e la transalpina Elodie Clouvel.
L’Italia schiererà nelle eliminatorie di domani (finale venerdì) Aurora Tognetti, Irene Prampolini, Elena Micheli e Claudia Cesarini. Per la staffetta mista di domenica infine la formazione azzurra sarà formata da Gianluca Micozzi ed Elena Micheli, mentre i favoriti numero uno saranno i magiari Bence Demeter e Sarolta Kovacs.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIPM