Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Ajax-Juventus: occasione per Rugani in difesa, c’è Cristiano Ronaldo con Bernardeschi

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI AJAX-JUVENTUS DALLE ORE 21.00

Sembrano ormai risolti tutti, o quasi, i dubbi che aleggiano su Ajax e Juventus per quel che concerne le due formazioni. Lo scenario di Amsterdam è pronto ad accogliere ventidue uomini che cercano di costruire la prima parte di un percorso che porta alle semifinali di Champions League 2018-2019.

Sul fronte juventino è ormai assodata l’assenza di Giorgio Chiellini e di Emre Can, ma la fortuna che ha Massimiliano Allegri è di poter avere a disposizione Cristiano Ronaldo, che ha letteralmente trascinato i bianconeri ai quarti con l’one man show della gara di ritorno contro l’Atletico Madrid. L’infortunio di Chiellini regala una possibilità al livello più alto del calcio europeo a Daniele Rugani, che verrà schierato dal primo minuto. Al suo fianco ci sarà Bonucci, mentre sulle fasce vedremo Cancelo e Alex Sandro, con Szczesny a difendere la porta. A centrocampo, nel 4-3-3 juventino, trovano posto Betancur, Pjanic e Matuidi, mentre in attacco lo schieramento è quello dei giorni migliori: Bernardeschi e Mandzukic affiancano Cristiano Ronaldo.

Erik ten Hag schiererà il suo Ajax in maniera perfettamente speculare a livello di schema di gioco. Tra i pali c’è Onana, mentre il talento De Ligt occuperà il centro della difesa assieme a Blind, lasciando le fasce a Veltman e Tagliafico. A centrocampo il terzetto sarà composto da Van de Beek, de Jong e Schone. Quello che preoccupa di più i sostenitori bianconeri, però, è un potente attacco formato da Ziyech, Tadic e Neres: il primo ha dimostrato tante delle sue qualità, il secondo è il miglior realizzatore dell’Ajax con trenta reti tra Eredivisie, coppa nazionale e Champions League.

Ajax-Juventus, Champions League 2019: probabili formazioni

AJAX (4-3-3): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Tagliafico; Van de Beek, de Jong, Schone; Ziyech, Tadic, Neres. All. ten Hag

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Ronaldo, Mandzukic. All. Allegri

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Christian Bertrand / Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità