Formula 1

Romain Grosjean, F1 GP Cina 2019: “Dobbiamo migliorare in gara ed i test svolti ci aiuteranno”

Pubblicato

il

Peggio di così per Romain Grosjean, l’inizio di Mondiale Formula Uno 2019, non poteva andare. Due gare, ed altrettanti ritiri per il portacolori della Haas. Il francese, quindi, sbarca a Shanghai per dare il via al suo fine settimana del Gran Premio della Cina con la chiara intenzione di portare la sua vettura al traguardo e, non ultimo, di mettere a segno i primi punti stagionali. Sotto questo punto di vista i test svolti la scorsa settimana a Sakhir potrebbero avere dato una mano al team statunitense. “I test del Bahrein sono andati bene nonostante la tanta pioggia – spiega il pilota francese nel corso della conferenza stampa che, come al solito, sancisce il via del fine settimana di gare – Abbiamo raccolto molti dati e penso che abbiamo trovato assetti interessanti per la gara che, fino a questo momento, è stato il nostro punto debole. La vettura è veloce e merita sempre il Q3, ma ora dobbiamo avere un pizzico di fortuna in più, per esempio evitando di uscire dai box su tre ruote come successo a Melbourne”. 

Si corre a Shanghai, una pista che il pilota nato a Ginevra spiega in questo modo: “Penso che sia un bel circuito, vario e divertente. In qualifica, per esempio, è davvero emozionante, mentre per quanto riguarda la gara permette i sorpassi ma, allo stesso tempo, è selettivo a livello di gomme specialmente quando si affrontano curve come la numero 1 o la numero 8″. 

Questo Gran Premio della Cina sarà il numero 1000 della storia della Formula Uno. Per Romain Grosjean è una occasione per fare un tuffo nel passato e nei ricordi. Ho iniziato a seguire questo sport tanti anni fa, assieme a mio padre. Erano i tempi di Ayrton Senna e Alain Prost. Era davvero emozionante, un periodo nel quale tornerei volentieri a correre se avessi a disposizione la macchina del tempo. Mio padre un giorno mi portò a vedere le prove libere del GP di Monaco e da quel momento capii che era quello che avrei voluto fare nel futuro. Per festeggiare questo fine settimana degnamente ho anche portato un casco speciale, che proporrà qualcosa per ogni mia stagione in Formula Uno”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version