Rugby

Rugby: la FIR conferma l’interesse per Franco Smith nello staff tecnico della Nazionale, Totò Perugini si dimette da vicepresidente

Pubblicato

il

Salvatore “Totò” Perugini, che è stato colonna della Nazionale italiana tra il 2000 e il 2010 (con 83 caps), pare avviato a rassegnare le dimissioni dal ruolo di vicepresidente della FIR.

Il motivo? Tutto in una lettera, quella inviata al suo superiore, il presidente della Federazione Gavazzi, nella quale ha espresso tutto il proprio dissenso nei confronti delle politiche federali verso il Sud, soprattutto in termini di reclutamento di giocatori. Perugini ha anche lasciato cadere la delega ai rapporti con i giocatori della Nazionale, mentre rimarrà consigliere.

A proposito di Nazionale, è arrivata la conferma del fatto che, per un ruolo nello staff tecnico, c’è interesse per il nome di Franco Smith, già in Italia per tantissimi anni sia come giocatore che come allenatore. Smith potrebbe anche rivestire il ruolo di commissario tecnico, con Conor O’Shea che non uscirebbe dai quadri azzurri, ma assumerebbe la funzione di Director of Rugby. Naturalmente, sarà tutto più chiaro nei giorni e nelle settimane a venire.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Roger Sedres / Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version