Seguici su

Rugby

Rugby, Pro14 2019: Benetton-Munster vale una grossa fetta dei playoff. I trevigiani cercano l’impresa con gli irlandesi

Pubblicato

il

Tutto in una notte: il Benetton Treviso si giocherà domani sera alle ore 20.00 le possibilità di continuare a sognare un posto nei play-off del Pro 14 di rugby. A Monigo arriverà però un cliente molto ostico, il Munster, formazione irlandese che nella Conference A è ancora in corsa per chiudere il girone in testa ed accedere direttamente alle semifinali.

La situazione nella Conference B è ancora tutta da decidere, a parte il primo posto assegnato da tempo al Leinster. In corsa per i due posti ai play-off ci sono ancora quattro squadre: Ulster (54), Benetton (52), Edimburgo (51) e Scarlets (45). Gli Scarlets sabato affronteranno le Zebre, ma per restare in corsa dovranno vincere e sperare in risultati favorevoli.

Intanto, come detto, il Benetton se la dovrà vedere con Munster, che ha tutto l’interesse a fare punti per provare a scavalcare il Glasgow, impegnato in una difficile trasferta sul campo del Leinster. Da circoletto rosso, infine, sarà il confronto tra Edimburgo ed Ulster, che potrebbe anche dare agli ospiti la matematica certezza del passaggio alla post season.

L’Ulster dovrebbe vincere in casa degli scozzesi, e questo risultato farebbe comodo anche al Benetton, che ha una sola lunghezza di margine proprio sull’Edimburgo, anche se in linea teorica, i trevigiani già domani sera potrebbero chiudere ogni discorso qualificazione, vincendo con bonus contro gli irlandesi e sperando in una sconfitta senza bonus degli scozzesi.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità