Calcio

Semifinali Europa League 2019: date, programma, orari e tv. Su che canale vedere le sfide d’andata

Pubblicato

il

Ritornerà giovedì la caccia all’Europa League per le ultime quattro squadre rimaste, con le semifinali d’andata che viaggeranno lungo gli assi inglese, tedesco e spagnolo.

Arsenal e Valencia cercano entrambe la seconda finale della loro storia in questa competizione, comprendendo anche le edizioni della sua antesignana, la Coppa UEFA. La differenza sta nell’esito di quei due atti conclusivi: il Valencia, nel 2004, lo vinse ai danni del Marsiglia, mentre l’Arsenal, nel 2000, lo perse contro il Galatasaray. Anche tra Eintracht Francoforte e Chelsea c’è di mezzo una finale a testa, ma entrambe le formazioni sono state vittoriose nelle occasioni in cui l’hanno affrontata: i tedeschi misero KO il Borussia Moenchengladbach (era il 1980), mentre gli inglesi, nel 2013, sconfissero il Benfica. Ci sarà in ogni caso una gara conclusiva inedita, ma tra squadre che l’hanno già raggiunta.

Le semifinali di Europa League si terranno giovedì sera alle ore 21. Arsenal-Valencia sarà trasmessa in diretta tv solo su Sky Sport, mentre Eintracht Francoforte-Chelsea avrà anche la copertura in chiaro di Tv8. OA Sport offrirà inoltre la DIRETTA LIVE scritta delle due semifinali, per non perdersi davvero nulla.

GIOVEDI’ 2 MAGGIO
Ore 21.00 Arsenal-Valencia
Ore 21.00 Eintracht Francoforte-Chelsea

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: CosminIftode / Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version