Calcio

Serie A calcio, i risultati di oggi (2 aprile): Cagliari-Juventus 0-2, decidono Bonucci e Kean. Milan-Udinese 1-1, infortunio Donnarumma

Pubblicato

il

Oggi si sono disputati due anticipi validi per la 30^ giornata della Serie A 2019 di calcio. La Juventus si è imposta a Cagliari per 2-0 e si è portata nuovamente a +18 sul Napoli che domani affronterà l’Empoli, ormai la conquista matematica dello scudetto è sempre più vicina per i Campioni d’Italia.

Massimiliano Allegri ha optato per un 3-5-2 con Kean e Bernardeschi in attacco supportati da De Sciglio, Can, Pjanic, Matuidi e Alex Sandro a centrocampo mentre in difesa Caceres, Bonucci e Chiellini giocano davanti a Szczesny. La Juventus sblocca il risultato al 22′ con Bonucci che insacca di testa su corner ben calciato da Bernardeschi, i bianconeri non corrono particolari rischi e amministrano la situazione chiudendo definitivamente la pratica all’85’: traversone basso di Bentancur e va ancora a segno Kean che aveva già risolto la partita di sabato contro l’Empoli, sesto gol nelle ultime sei partite giocate (Nazionale compresa) per il giovane attaccante che sta sostituendo Cristiano Ronaldo.

Il Milan non sa più vincere. Dopo le sconfitte contro Inter e Sampdoria, i rossoneri vengono bloccati dall’Udinese sull’1-1: pareggio deludente a San Siro per i ragazzi di Rino Gattuso che ora stanno attraversando un chiaro momento di difficoltà, i meneghini sono al quarto posto ma Lazio e Atalanta sono a -4 (con rispettivamente due e una partita in meno) e sono sempre più minacciose. Gattuso ha deciso di cambiare modulo rispetto alle precedenti uscite puntando sul 4-3-1-2 con Paquetà trequartista alle spalle di Piatek e Cutrone mentre a centrocampo spazio a Bakayoko, Biglia e Calhanoglu. I friulani si affidano a un prudente 3-5-2 con Lasagna in attacco al posto di Okaka accanto a Pussetto.

Subito brividi per i padroni di casa perché Gianluigi Donnarumma si fa male dopo dieci minuti e deve così entrare il secondo portiere José Reina. Il Milan ha due occasioni a metà del primo tempo prima con Paquetà che calcia di poco a lato dalla lunga distanza e poi con Cutrone che chiama Musso agli straordinari. Al 44′ Piatek sblocca la situazione: cross di Cutrone, il polacco calcia di destro dalla corta distanza ma trova la risposta di Musso, sulla respinta lo stesso Piatek colpisce di testa e trova il gol. Al 64′ una mischia nell’area di rigore dell’Udinese non viene concretizzata dal Milan, contropiede fulmineo dei bianconeri: Fofana tocca in orizzontale per Lasagna che firma il pareggio. Nel finale l’Udinese spaventa i rossoneri che riescono però a conservare il pareggio.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version