Calcio
Serie A calcio, i risultati di oggi (4 aprile): Atalanta-Bologna 4-1, Dea da Champions League! Sassuolo travolge Chievo
Oggi si è completata la 30^ giornata della Serie A 2019 di calcio, l’ultimo turno infrasettimanale della stagione ha emesso i propri verdetti definitivi. L’Atalanta ha sconfitto il Bologna per 4-1 e si è portata in solitaria al quinto posto in classifica, a un solo punto di distacco dal Milan: gli orobici sono in piena lotta per un posto nella prossima Champions League.
La Dea non smette più di stupire e continua a giocare in maniera spumeggiante, oggi ha giganteggiato di fronte al proprio pubblico chiudendo la pratica nei primi 15 minuti durante i quali ha segnato addirittura quattro gol. Ilicic sblocca la contesa al 3′ con un bel tiro al giro, due minuti dopo lo sloveno trova la doppietta personale con un fantastico destro dopo un doppio passo in area, al 9′ è lo stesso Ilicic a trovare il passaggio in profondità per Hateboer che calcia direttamente nell’angolino, al 15′ arriva il sigillo del solito Zapata che mette la sfera nel sette dopo essersi liberato di Gonzalez. Per i felsinei, ora terzultimi a un punto dall’Empoli, non è bastato il gol della bandiera firmato da Orsolini al 54′.
Nell’altro posticipo, il Sassuolo ha avuto vita facile contro il Chievo: 4-0 per i padroni di casa che hanno blindato la salvezza mentre i veneti sono ormai rassegnati alla retrocessione (-17 dall’Empoli quando mancano solo otto turni al termine della stagione). Nel primo tempo Demiral trova una bella doppietta, nella ripresa Locatelli e Berardi arrotondano il punteggio.
RISULTATI DI OGGI SERIE A (4 APRILE):
Sassuolo-Chievo 4-0
Atalanta-Bologna 4-1
CLASSIFICA SERIE A:
Juventus 81, Napoli 63, Inter 56, Milan 52, Atalanta 51, Lazio 48*, Roma 48, Torino 48, Sampdoria 45, Fiorentina 39, Sassuolo 35, Genoa 33, Cagliari 33, Parma 33, SPAL 32, Udinese 29*, Empoli 28, Bologna 27, Frosinone 20, Chievo 11.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse