Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Europei 2019: Giorgia Russo STRARIPANTE! Prestazione impeccabile nello slancio e meraviglioso bronzo nel totale dei -49 kg!

Pubblicato

il

Dopo il successo di Mirco Scarantino nei -55 kg maschili, continuano ad arrivare buone notizie per i colori azzurri da Batumi (Georgia), dove Giorgia Russo è riuscita a conquistare due medaglie incredibili nei -49 kg femminili, compiendo una rimonta strepitosa nello slancio.

Dopo la prima fase di strappo, infatti, l’atleta classe ’93 non è riuscita ad andare oltre la quinta piazza, chiudendo con 75 kg, messi a segno nella terza prova, mostrando qualche difficoltà di troppo. A vincere è stata la romena Elena Ramona Andries, favorita della vigilia, che con la misura di 87 kg ha sconfitto la russa Kristina Sobol, ferma a 85 kg, con il bronzo che è andato alla francese Anais Michel, con lo score di 79 kg, fallendo poi un tentativo a 81 kg.

Nello slancio è arrivata invece l’impresa della portacolori azzurra, che ha scelto di partire molto alta con 98 kg, sollevandoli senza troppi patemi, ripetendosi a 100 kg. Nella stessa misura, il doppio errore di Michel ha regalato il podio a Giorgia, mentre poco più tardi l’altra francese Manon Lorentz ha fallito a quota 101 kg, accontentandosi della terza piazza, e consegnando l’argento al collo di Russo. Per il bronzo della combinata è servito però un ulteriore sforzo, che è arrivato attraverso i 103 kg alzati nella terza prova, stesso peso che ha permesso ad Andries di conquistare il secondo oro di giornata.

La classifica totale ha ovviamente premiato la 24enne romena, che ha accumulato ben 190 kg, 10 in più della russa Kristina Sobol, seconda, con Giorgia Russo che può festeggiare, grazie ad una sommatoria da 178 kg complessivi, per un doppio podio incredibile.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPE

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version