Sollevamento Pesi
Sollevamento pesi, Europei 2019: l’ucraino Dmytro Chumak trionfa nei -102 kg maschili, rammarico per l’armeno Samvel Gasparyan
Ultima giornata di gare negli Europei di sollevamento pesi 2019 in corso a Batumi (Georgia), che si è aperta nel segno dell’ucraino Dmytro Chumak, protagonista assoluto nella categoria dei 102 kg, attraverso tre medaglie d’oro. Il primo successo è arrivato infatti nello slancio, totalizzando la miglior misura già dopo il primo tentativo a 171 kg, migliorandosi poi a 175 kg nel corso della terza prova, imponendosi davanti al bielorusso Vadzim Straltsou, fermo a 170 kg, con il podio completato dal georgiano Irkali Chkheidze, e dai suoi 169 kg.
Lo slancio ha confermato lo strapotere di Chumak, entrato a 210 kg, anche questa volta acquisendo il risultato dopo un solo tentativo, riuscendo poi a spingersi a 216 kg, per poi provare invano la quota a 229 kg. Secondo, ma con qualche rammarico, l’armeno Samvel Gasparyan, che dopo la valida 209 kg non ha effettuato valide a 216 kg e a 217 kg. Bronzo all’altro ucraino Kostiantyn Reva, a 207 kg. La classifica combinata ha ovviamente premiato Chumak, che ha messo insieme 391 kg, quattordici lunghezze in più di Gasparyan (377 kg), argento davanti al bielorusso Straltsou.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Ververidis Vasilis – Shutterstock.com