Sollevamento Pesi
Sollevamento pesi, Europei 2019: Rebeka Koha è la regina dei -59 kg femminile, lontana Maria Grazia Alemanno
E’ iniziata quest’oggi la quarta giornata di gare a Batumi, in Georgia, dove sono in corso gli Europei di sollevamento pesi, con la competizione riservata alla categoria -59 kg femminile che ha premiato la lettone Rebeka Koha, capace di dominare in lungo e in largo, partendo già dalla gara di strappo.
Già dopo il primo tentativo, infatti, la classe ’98 si è assicurata l’oro, sollevando 97 kg, misura fallita dalla greca Kostanina Benteli e dalla francese Dora Tchakounte. Argento alla sorprendente armena Izabella Yaylyan, con 96 kg, stessa misura della russa Aleksandra Kozlova, terza. Male invece Maria Grazia Alemanno, unica azzurra in gara, che dopo una valida a 90 kg ha fallito due prove a 93 kg, terminando decima.
Nello slancio la storia non è cambiata molto, con l’atleta lettone che è entrata a quota 116 kg, migliorandosi poi a 120 kg, e facendo sostanzialmente gara a sé. Bella anche la prova della russa Tatiana Aleeva, che si è aggiudicata la medaglia d’argento, anche lei con 120 kg, mentre a completare il podio ci ha pensato la romena Florina Hulpan, con 117 kg. Lontana ancora Maria Grazia Alemanno, che dopo una valida a 108 kg ha fallito due tentativi a 110 kg, chiudendo nuovamente decima.
La classifica totale ha ovviamente premiato Rebeka Koha, che ha racimolato 221 kg, davanti alle russe Aleeva, ferma a 214 kg, e Kozlova, che non è andata oltre i 213 kg. Maria Grazia Alemanno ha chiuso invece con 198 kg, in ottava piazza.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIPE