Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Mirco Scarantino: “Prestazione di maturità, che arriva dopo tanti anni di pedana”

Pubblicato

il

Ha parlato al sito federale Mirco Scarantino, che oggi si è laureato per la terza volta campione d’Europa nel sollevamento pesi, categoria 55 kg. L’azzurro, in procinto di passare ai 61 kg (categoria olimpica) in vista di Tokyo 2020, ha espresso tutto il suo entusiasmo per l’impresa odierna.

Così l’azzurro: “Sono cotto ma felice! Non mi aspettavo neanche io di fare una gara del genere, è stata la mia migliore a livello internazionale. Direi perfetta. Quella di oggi è una prestazione sicuramente di maturità, che arriva dopo tanti anni di pedana, quando sei ragazzino non sei così consapevole di certe dinamiche. Invece oggi ho tenuto altissima la concentrazione, ho fatto tutto quello che mi ero prefissato“.

Idee ben chiare per il prossimo futuro: “Volevo chiudere il ciclo nella categoria 55 kg nel migliore dei modi e così ho fatto, con un bronzo Mondiale e un oro Continentale. Adesso penso al cambio definitivo di categoria, penso alla 61 per puntare dritto a Tokyo 2020. L’obiettivo è quello di raggiungere i 290 di totale e arrivare preparato ai Mondiali in Thailandia di settembre. Nulla è facile ma niente è impossibile“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federpesistica

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità