Superbike
Supersport, GP Aragona 2019: Hector Barbera non corre, rubata la moto! Chi è l’autore del furto della Yamaha? Il centauro accusato dalla squadra
Hector Barberà non ha potuto correre il GP di Aragon 2019, terza tappa del Mondiale Supersport che si è disputata ieri sul circuito spagnolo come contorno del Mondiale Superbike. Lo spagnolo non è riuscito a presentarsi sulla griglia di partenza perché la sua moto è sparita! Il mezzo non si trovava infatti nel paddock e così il centauro non è riuscito a gareggiare. Si parla di un possibile furto tanto che la Guardia Civil ha aperto un’indagine: la polizia locale è rimasta stupita per la sparizione della moto in regime di paddock chiuso.
La vicenda è poco limpida: Barbera fino a ieri correva con la Yamaha YZF R6 del Team Toth ma il motore aveva già raggiunto i 1500 chilometri (su un massimo consentito di 2100) e secondo il pilota non era sicuro, bisognava trovare dei fondi per comprarne uno nuovo e il mezzo del 32enne è sparito. La squadra ha accusato apertamente il centauro del furto tramite delle dichiarazioni rilasciate alla tv spagnola TVE: “Barberà non voleva correre e per lui era meglio venire, prendersi la moto e dire che era sparita“. Chi ha rubato quella Yamaha? L’indagine è aperta e lo stesso 32enne potrebbe essere tra i sospettati.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Rainer Herhaus / Shutterstock.com