Taekwondo
Taekwondo, President’s Cup Africa 2019: Vito Dell’Aquila e Simone Alessio in trionfo ad Agadir!
Due vittorie per l’Italia alla President’s Cup Africa di taekwondo, importante torneo di categoria G2 iniziato oggi ad Agadir (Marocco). Nella prima giornata di gare salgono sul gradino più alto del podio Vito Dell’Aquila nei -54 kg e Simone Alessio nei -74 kg, che centrano così entrambi il secondo successo stagionale. Andiamo quindi a scoprire i loro cammini e i risultati degli altri italiani in gara.
Partiamo dal 18enne pugliese, che si conferma ulteriormente tra i migliori del circuito e ottiene un altro risultato importante in vista dei Mondiali di Manchester del prossimo mese. L’azzurro ha aperto il torneo travolgendo 32-0 il nigeriano Adamou Ibrahim Ousmane, poi ha superato 29-0 il marocchino Youssef Azzaoui, 32-19 il francese Jaber Meziane e 24-17 il tunisino Khalil Mohamed Jendoubi. Dell’Aquila è approdato così in finale, dove è riuscito a battere il numero uno del tabellone, il senegalese Moustapha Kama, con il punteggio di 21-14. Nella stessa categoria esce al primo turno Davide Ditta, squalificato nell’incontro con il marocchino Radouane Riadi.
Ottimo percorso anche per Alessio, che ha sconfitto in successione 17-6 l’egiziano Ahmad Rawy, 22-6 il marocchino Abdoulmounim Chellak, 22-4 il nigeriano Paul Kolade e 15-11 il croato Toni Kanaet, raggiungendo così la finale, dove è riuscito ad avere la meglio al Golden Point contro il norvegese Victor Asp. Si ferma invece ai piedi del podio nei -63 kg Simone Crescenzi, che dopo aver superato 39-11 il francese Giovanni Quaglieri e 39-22 il marocchino Ayoub Bayejou, è stato battuto ai quarti dallo spagnolo Adrian Del Rio Guerrero per 23-17. Eliminate invece al primo turno le tre italiane impegnate in campo femminile: Sofia Zampetti (-46 kg) è stata superata 10-6 dall’egiziana Habiba Mansour, Nora Adami (-53 kg) è stata battuta 14-4 dalla tunisina Rahma Ben Ali e Licia Martignani (-57 kg) è stata sconfitta 11-5 dalla brasiliana Barbara Dias.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FITA