Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FITA
Si svolgerà tra sabato 20 e domenica 21 aprile il Sofia Open 2019, torneo di categoria G1 del calendario internazionale di taekwondo che rappresenta l’ultimo appuntamento prima dei Mondiali di Manchester in scena a metà maggio. La Nazionale italiana diserterà l’appuntamento per preparare al meglio la rassegna iridata, mentre saranno presenti diversi esponenti di secondo piano del movimento azzurro, iscritti grazie alle rispettive società di affiliazione. La prima giornata sarà dedicata alle categorie giovanili, mentre la seconda vedrà scendere in pedana gli atleti senior.
Occhi puntati in campo maschile sui giovani Daniel Lo Pinto e Mattia Crescenzi, entrambi classe 2000 e impegnati nei -58 kg. Il primo ha raccolto un paio di podi nella passata stagione e sta cercando il primo acuto del 2019 per proseguire la propria scalata, mentre il secondo vuole centrare un buon risultato dopo il passaggio nella massima categoria. L’atleta con il ranking più alto nella classifica mondiale e con le maggiori ambizioni sarà però Matteo Marjanovic, che scenderà in pedana nei -87 kg alla ricerca del secondo podio internazionale dopo il terzo posto al Riga Open 2018. Completeranno la squadra azzurra il veterano Markus Zadra (+87 kg) e Nickolas Pugliese (-68 kg). Soltanto due atlete in gara al femminile: Antonietta Santaniello e Sarah Al Halwani, n.101 del ranking mondiale e punta della squadra italiana in questa occasione, entrambe impegnata nei -49 kg.
A livello giovanile gli azzurri mirano ad un bottino di prestigio grazie soprattutto ad Alessia Sturari (-46 kg), vincitrice in questa stagione del Dutch Open e seconda classificata allo Slovenia Open, e Matias Lomartire (-51 kg), medaglia di bronzo alla President’s Cup Europa ad inizio 2019. Saranno in gara anche Davide Sarti (-63 kg), Alexander Zadra (+78 kg) e Virginia Maestro (-49 kg).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FITA