Senza categoria

Tennis, Albert Costa: “Federer ha scelto il torneo di Madrid, ma era ad un passo da Barcellona. Nadal li giocherà entrambi”

Pubblicato

il

Si entra nel vivo della stagione su terra rossa nel circuito tennistico ATP ed è tempo di capire chi sarà al via dei tornei di Barcellona e Madrid. Si inizierà con l’ATP 500 catalano, che si terrà dal 22 al 28 aprile. Pronto al suo 12esimo trionfo, ovviamente, il beniamino di casa, Rafa Nadal, ma il numero due del mondo avrebbe potuto trovare un avversario particolare sulla propria strada, come ha svelato il sito TennisWorldItalia.com. Roger Federer, infatti, aveva informato il direttore del torneo Albert Costa e gli organizzatori della sua intenzione di sbarcare in quel di Barcellona.

Una decisione che, tuttavia, non è andata a buon fine. “Mentre era in fase decisionale, ricordando che negli ultimi due anni non aveva giocato match su terra, ho avuto modo di parlare con il suo agente – ha spiegato lo stesso Costa – ma alla fine ha optato per Madrid in avvicinamento a Parigi. Un vero peccato. Per noi sarebbe stato un onore averlo nel nostro torneo. Anche a livello economico non avremmo avuto problemi, ma ormai è andata e non ci lamentiamo dei nostri partecipanti”. 

Dalla Catalogna a Madrid dove, lo stesso Rafa Nadal, non ha ancora sciolti i dubbi sulla sua presenza, o meno. A Barcellona ha già vinto in 11 occasioni e si trova come a casa, dato che ritiene il nostro un torneo molto importante. Se devo essere sincero – prosegue Costa – conoscendo il maiorchino non penso che salterà nemmeno il Master 1000 di Madrid e li giocherà entrambi”. 

Albert Costa conclude con un punto di vista sul ritorno di King Roger nei tornei su terra rossa. “Non so se sarà in grado di poter puntare alla vittoria del Roland Garros, magari non sarà il favorito, ma mi aspetto che possa andare lontano. Un giocatore come lui, nonostante l’età, è sempre pericoloso. Se ha la giusta motivazione e si prepara nella giusta maniera può sempre stupire. Ad occhio e croce lo metto nei primi cinque candidati al successo, ma avere la meglio di Rafa Nadal sulla terra non è semplice per nessuno”. 

 

 

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Roger Federer | Credits: Leonard Zhukovsky / Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version