Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Budapest 2019: si ferma all’ultimo turno delle qualificazioni Jannik Sinner

Pubblicato

il

Si infrange contro il tedesco Yannick Magen la corsa del nostro Jannik Sinner verso il tabellone principale del torneo ATP di Budapest: sulla terra battuta magiara l’azzurro, che aveva ricevuto una wild card per il tabellone cadetto, viene sconfitto dal teutonico, numero 4, con il punteggio di 6-3 6-4 in un’ora e 36 minuti di gioco.

Nel primo set parte subito bene il tedesco, che allunga al termine del quarto game, nel corso del quale riesce a far fruttare la seconda palla break, scappando sul 3-1. Sinner ha l’occasione per recuperare nel settimo gioco, ma non sfrutta due occasioni consecutive per il controbreak, poi deve addirittura annullare sul proprio servizio un set point all’avversario. Maden chiude la partita nel game seguente alla terza opportunità (la quarta complessiva) per il 6-3 in 40 minuti di gioco.

Nella seconda partita Sinner cancella un break point in apertura, ma non si salva nel terzo game, e così Maden va avanti 2-1. Il tedesco concede subito il controbreak all’azzurro, il quale però non riesce a stare a contatto con l’avversario, perdendo nuovamente il servizio. Questa volta Maden conferma lo strappo, ma l’italiano resta aggrappato al match, ottenendo il 3-4. L’azzurro nell’ottavo gioco ha la palla del 4-4 ma non la converte e così Mager sale 5-3 assicurandosi di andare a servire per il match. Sinner spreca un’altra occasione nel decimo game ed il tedesco non perdona, chiudendo 6-4 in 56 minuti.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: popartic-shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità