Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Senza categoria
Tennis, ATP Houston 2019: l’olandese Ruud e il cileno Garin accedono alla finale
Comunque vada sarà una prima volta. Casper Ruud e Christian Garin sono i finalisti del torneo ATP di Houston (Stati Uniti, terra rossa). Entrambi sono a caccia del primo successo della carriera: per il norvegese questa è addirittura la prima finale di sempre, mentre per il cileno è la seconda dopo quella persa a San Paolo in questa stagione contro Guido Pella.
Un torneo davvero eccezionale quello di Casper Ruud, che in semifinale non ha lasciato scampo al colombiano Galan Riveros, sconfitto in due set con il punteggio di 7-5 6-2 dopo neanche un’ora e mezza di gioco. Il 20enne di Oslo si era, però, trovato ad inseguire nel primo set, subendo il break nel quarto gioco e raggiungendo in controbreak nel nono gioco. Ruud ha poi trovato un secondo break nell’undicesimo game, chiudendo sul 7-5. Garin ha sicuramente risentito del set perso in rimonta e ha perso subito il servizio nel terzo game nella seconda frazione. Un break replicato poi da Ruud nel settimo game, con l’olandese che ha vinto per 6-2 il set, centrando l’accesso alla finale.
Bella vittoria in semifinale per Christian Garin, con il cileno che ha sovvertito il pronostico iniziale e ha sconfitto in due set l’americano Sam Querrey con il punteggio di 7-6 6-2. Il numero 73 del mondo trova l’immediato break in apertura di match, ma l’americano riesce a pareggiare nell’ottavo gioco. Si va avanti sul filo dell’equilibrio fino al tiebreak che viene dominato da Garin per 7-2. Anche il secondo set è un monologo del cileno, che strappa il servizio all’avversario nel quarto ed ottavo gioco, chiudendo sul 6-2.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Foto: CP DC Press/Shutterstock