Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Marrakech 2019: amaro ko per Fabio Fognini all’esordio. L’azzurro cede in due set a Jiri Vesely

Pubblicato

il

Continua il periodo complicato per Fabio Fognini. L’azzurro (n.18 del mondo) colleziona un’altra uscita di scena al primo turno, sconfitto dal ceco Jiri Vesely (n.101 del mondo) con il punteggio di 7-6 (2) 6-4 in 1 ora e 47 minuti di gioco. Il ligure ha pagato a caro prezzo i tanti errori non forzati, consentendo all’avversario di acquisire tanta fiducia e di prevalere al termine del match. Vesely se la vedrà agli ottavi di finale contro l’argentino Juan Londero (n.66 del mondo).

Nel primo set il match è decisamente equilibrato. Entrambi i tennisti giocano a viso aperto, cercando il vincente con una certa insistenza, a discapito della precisione da fondo. Fognini con la seconda di servizio soffre le accelerazioni lungolinea del rivale. Nello stesso tempo, il giocatore di Arma di Taggia non sfrutta due palle break nel quinto game. Tuttavia Fabio è costretto ancora una volta ad aggrapparsi al servizio per annullare due set point all’avversario nel corso del proprio turno in battuta del decimo gioco. Si va al tie-break e la maggior consistenza di Vesely fa la differenza. Il ceco, infatti, badando molto al sodo, sfrutta gli errori dell’azzurro per far sua la frazione sul 7-2.

Nel secondo set l’italiano soffre molto lungo la diagonale di rovescio, concedendo due break consecutivi al rivale che si ritrova il confronto quasi su un piatto d’argento. Il ligure ha uno scatto d’orgoglio, recuperando uno dei due break di ritardo con alcuni colpi di pregevole fattura nell’ottavo game, ma è troppo tardi. Il mancino ceco, con le sue traiettorie ad uscire, archivia la pratica sul 6-4.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessio Marini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità