Senza categoria
Tennis, Challenger Barletta 2019: Lorenzo Musetti vola al secondo turno. Sconfitto in due set Gastao Elias
Lorenzo Musetti supera il primo turno dell’ATP Challenger di Barletta. Sul rosso pugliese il talentuoso giocatore nostrano, vincitore degli Australian Open 2019 junior, si è imposto contro il portoghese Gastao Elias (n. 302 ATP) con il punteggio di 6-3 6-4 in 1 ora e 41 minuti di gioco. Una prova di grande qualità quella del n.582 del mondo, in tabellone grazie ad una wild card. Grazie a questo risultato, il 17enne nativo di Carrara affronterà Matteo Arnaldi, ripescato come lucky loser dopo il forfait di Alessandro Giannessi (n.157 ATP, infortunio al piede sinistro).
Nel primo set Musetti parte subito forte, creando non poche difficoltà all’avversario con il suo tennis vario. Il nostro portacolori, dopo non aver sfruttato quattro palle break nel gioco d’apertura, strappa il servizio al rivale nel terzo game, mettendosi subito in una condizione di vantaggio. L’azzurro supera brillantemente anche un momento di difficoltà nel sesto gioco, annullando tre palle break, prima di chiudere i conti sul 6-3, ottenendo il secondo break della frazione grazie a vincenti di pregevole fattura.
Nel secondo set il match si fa maggiormente equilibrato e il lusitano crea maggiori problemi all’azzurro sulla seconda di servizio. Tuttavia, Lorenzo tiene botta, avendo a sua volta delle chance per andare a condurre. Il break arriva proprio nella fase calda, ovvero nel decimo gioco. Un aspetto che evidenzia anche la grande predisposizione mentale del tennista del Bel Paese a tirar fuori il meglio del proprio repertorio nei momenti più importanti. E così, sul 6-4, l’italiano archivia la pratica.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: lev radin / shutterstock.com