Seguici su

Senza categoria

Tennis, Fed Cup 2019: Francia-Romania e Australia-Bielorussia, semifinali equilibrate nel weekend di Pasqua

Pubblicato

il

Sarà un weekend non del tutto decifrabile, quello delle semifinali di Fed Cup 2019. Molte teste si gireranno da una parte all’altra del mondo, perché se Francia-Romania si terrà a Rouen, Australia-Bielorussia avrà nella Pat Rafter Arena, che già ospita il torneo di Brisbane, il suo palcoscenico.

Tra Francia e Romania balla la grande differenza di scelte dei due capitani, Julien Benneteau e Florin Segarceanu. Il francese s’affida a Caroline Garcia e a Kristina Mladenovic, che attualmente è numero 4 del suo Paese ma ha avuto un picco di rendimento più alto di Pauline Parmentier e Alizé Cornet, che la precedono. Si è concessa, infatti, il lusso di battere la numero 1 del mondo Naomi Osaka a Dubai, e questo, al netto di un inizio di anno non brillantissimo di tutte e tre, conta. Il rumeno, invece, schiera ciò che di meglio ha a disposizione: Simona Halep, numero 2 del mondo, e Mihaela Buzarnescu, numero 30. Ad apparire favorite, dunque, sono le ospiti, ma è vietato sottovalutare la capacità della Francia di trarre il meglio da qualsiasi situazione e di sapersi inventare ogni genere di soluzione per scompaginare le carte in tavola.

Australia-Bielorussia vede una mezza sorpresa nella scelta delle singolariste da parte australiana: Alicia Molik ha deciso di lasciare in panchina Daria Gavrilova per far posto all’esperienza di Samantha Stosur, al presumibile scopo di opporla a Victoria Azarenka. Quest’ultima è teoricamente numero 3 del suo Paese, ma la sua presenza in campo sorprende assai meno, viste le recenti prestazioni a Monterrey e la ripresa in corso dopo anni difficilissimi per ragioni sia interne che esterne al campo. Confermate Ashleigh Barty e Aryna Sabalenka. Potrebbero essere fondamentalmente due le partite decisive, vale a dire quelle della numero 1 australiana. Veder arrivare al doppio decisivo questa sfida potrebbe non suonare come una prospettiva poi troppo lontana.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità