Seguici su

Senza categoria

Tennis, Fed Cup 2019: le convocate della Russia per la sfida contro l’Italia a Mosca. Daria Kasatkina il riferimento delle padrone di casa

Pubblicato

il

L’appuntamento è fissato nel weekend del 20-21 aprile, sulla terra rossa indoor della CSKA Arena. L’Italia di Tathiana Garbin scenderà in campo per sfidare le padrone di casa della Russia nello spareggio per la permanenza del World Group II di Fed Cup di tennis (la Serie B della competizione tennistica a squadre) per evitare la sconfortante retrocessione in Serie C. Il compito non è dei più semplici, affrontando una compagine di tradizione e in grado di imporsi tra le mura amiche (clicca qui per le convocate dell’Italia).

Il capitano russo Igor Andreev, per l’occasione, ha convocato le seguenti giocatrici: Daria Kasatkina, Anastasia Pavlyuchenkova, Anastasia Potapova, Natalia Vikhlyantseva e Vlada Koval. Sulla carta, il riferimento del roster dell’Est dovrebbe essere la n.22 del mondo Kasatkina, anche se la giocatrice sta vivendo una stagione complicata. Dopo ave concluso l’anno in maniera brillante, con il successo nel prestigioso torneo di Mosca sconfiggendo in finale la tunisina Ons Jabeur, la russa si è un po’ persa, non trovando le giuste risposte dal proprio tennis. Da annotare ad esempio l’uscita di scena nel secondo turno del torneo di Indian Wells, dove l’anno scorso seppe raggiungere l’atto conclusivo. Di fatto la 21enne nativa di Togliatti si è trovata a perdere cinque delle sei partite disputate tra Brisbane, Sydney, Australian Open, San Pietroburgo e Dubai, e quindi potrebbe interpretare questa competizione come occasione di riscatto.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: action sports / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità