Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Montecarlo 2019: Fabio Fognini e Matteo Berrettini eliminati al primo turno nel torneo di doppio

Pubblicato

il

Niente da fare per Matteo Berrettini e Fabio Fognini nel match valido per il primo turno del Masters 1000 di Montecarlo del torneo di doppio. I due azzurri sono stati eliminati dalla coppia formata dall’ungherese Marton Fucsovics e dall’argentino Guido Pella con il punteggio di 6-4 6-3 in 58′ di partita. Un match nel quale la miglior intesa dei rivali dei nostri portacolori ha fatto la differenza, portando alla sconfitta del ligure e del romano.

Nel primo set la partenza di Fabio e Matteo è positiva: break di vantaggio e tennis convincente. Manca però la dovuta continuità al servizio e infatti il controbreak è immediato. La storia si ripete nel sesto e settimo game, con i due giocatori nostrani ripresi ancora una volta. I punti ottenuti al servizio al di sotto del 50% non consentono al doppio italiano di gestire al meglio questo fondamentale e infatti arriva il terzo break in favore di Fucsovics/Pella che pone fine alla frazione sul 6-4 e il rammarico è tanto.

Nel secondo set Fognini e Berrettini subiscono l’aggressività in risposta degli avversari e, dopo aver salvato tre palle break, il quinto e il nono game sono letali per loro, consentendo all’accoppiata ungherese/argentina di trionfare sullo score di 6-3, forte dell’80% dei punti vinti con la seconda di servizio, rispetto al 29% del duo italiano.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version