Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Montecarlo 2019: i risultati mercoledì 17 aprile. Nadal e Zverev passeggiano, Fognini agli ottavi senza giocare

Pubblicato

il

Nel Principato di Monaco un’altra giornata dedicata al grande tennis è andata in archivio e i valori in campo del Masters 1000 di tennis sul rosso sono stati confermati in generale. Era il giorno dell’esordio di Rafael Nadal, grande favorito della vigilia, e sull’amata terra lo spagnolo si è espresso su livelli eccelsi. Nel derby iberico contro Roberto Bautista Agut (n.22 del mondo) non c’è stata storia e Rafa ha rifilato un secco 6-1 6-1 in 1 ora e 17 minuti tanto per gradire. Un rullo compressore il n.2 del mondo che ha fatto già capire quali sono le sue intenzioni in questo torneo. Negli ottavi di finale il fuoriclasse di Manacor affronterà il bulgaro Grigor Dimitrov che ha avuto ragione del tedesco Jan-Lennard Struff soffrendo il primo set, vinto al tie-break 7-6 (2), e completando l’opera nel secondo sullo score di 6-4.

Stessa storia, stesso mare per il tedesco Alexander Zverev. Il n.3 del ranking ha piegato il talentuoso Felix Auger-Aliassime 6-1 6-4, mettendo in mostra un buon tennis al cospetto di un rivale da prendere con le molle. Il 22enne nativo di Amburgo non ha tremato e sarà dunque lui ad affrontare Fabio Fognini domani nel match degli ottavi. Il ligure arriva all’appuntamento di sicuro riposato, non avendo giocato contro il francese Gilles Simon bloccato da un problema al collo nel corso dell’allenamento mattutino. Un infortunio che ha reso impossibile al transalpino poter giocare e dunque per il nostro portacolori ora la chance di affrontare un top-10.

Avanzano anche Dominic Thiem e Stefano Tsitsipas. L’austriaco (n.5 del mondo) ha superato lo slovacco Martin Klizan (n.50 ATP) con il punteggio di 6-1 6-4 e affronterà il serbo Dusan Lajovic, che ha sconfitto un po’ a sorpresa il belga David Goffin 6-3 6-4. Prestazione sottotono per il n.21 del ranking e Lajovic che ha saputo approfittarne. Per quanto concerne l’ellenico, è arrivato il successo contro il kazako Kukushkin 6-3 7-5 e il nome del prossimo avversario sarà quello del russo Daniil Medvedev, impostosi 6-1 6-2 contro il moldavo Radu Albot. A chiosa, stupisce l’uscita di scena del n.6 del mondo Kei Nishikori, battuto dal francese Pierre-Hugues Herbert (n.49 del ranking) con il punteggio di 7-5 6-4. Il transalpino affronterà il croato Borna Coric (testa di serie n.9)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità