Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Montecarlo 2019: la prima giornata, subito in campo Matteo Berrettini

Pubblicato

il

Scatta ufficialmente oggi la nuova stagione dei Masters 1000 sulla terra rossa. Si parte come sempre dal torneo di Montecarlo, nella cornice sempre spettacolare del Principato. Una domenica che vede subito un italiano scendere in campo e si tratta di Matteo Berrettini, che affronta il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 29 del mondo.

Si tratta di una prima volta assoluta tra i due giocatori ed il tennista romano avrà anche l’opportunità di giocare sul prestigioso campo centrale “Ranieri III. Sicuramente un’occasione importante per Berrettini, che se la vedrà contro un giocatore che ha centrato la semifinale nella passata stagione a Montecarlo, ma che non si trova in un grande periodo forma dopo la deludente apparizione di Miami.

Tra le altre partite della prima giornata, sicuramente, spicca maggiormente quella tra il francese Lucas Pouille e lo svizzero Stan Wawrinka. Altro match interessante è quello che mette di fronte il giovane polacco, sorpresa di questo inizio di stagione, Hubert Hurkacz ed il croato Borna Coric.

Non solo sfide del main draw, visto che oggi si completano le partite del tabellone delle qualificazioni e ci sono altri italiani in campo. Lorenzo Sonego si è già qualificato per il tabellone principale dopo il ritiro dell’argentino Marco Trungelliti. Proveranno ad accedere al main draw anche Thomas Fabbiano e Julian Ocleppo, che affronteranno altri due argentini, ovvero Juan Ignacio Londero e Guido Andreozzi.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco/LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità