Seguici su

Senza categoria

Tennis, Matteo Berrettini vola nel ranking: numero 37 al mondo, ora la top 30 a un passo. Gli scenari dopo il trionfo di Budapest

Pubblicato

il

Matteo Berrettini ha vinto il torneo ATP 250 di Budapest e da domani sarà il numero 37 del ranking internazionale, il tennista romano ha così raggiunto il suo miglior piazzamento in graduatoria (era stato massimo al 46esimo posto) e potrà dare l’assalto alla top 30. Il 23enne è stato semplicemente impeccabile nella capitale magiara, ha sconfitto in rimonta un avversario ostico come Filip Krajinovic e ha così conquistato il suo secondo torneo nel massimo circuito dopo quello vinto lo scorso anno a Gstaad.

L’azzurro è risultato impeccabile nel corso della settimana, incominciata al numero 55 del ranking e conclusa con una scalata di 18 posizioni davvero impressionante: 1145 punti all’attivo, oggi è riuscito a superare due top player come lo spagnolo Pablo Carreno Busta e Richard Gasquet. Ora Matteo Berrettini si trova ad appena 10 lunghezze da Fernando Verdasco, a 60 da Marton Fucsovic e a 70 da Nick Kyrgios mentre la trentesima posizione occupata dal canadese Felix Auger-Aliassime è distante 174 punti.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità