Senza categoria

Tennis, si ferma la corsa di Jannik Sinner nel Challenger di Alicante. Musetti eliminato a Sophia Antipolis

Pubblicato

il

Dopo 16 partite vinte consecutivamente nei tornei di Bergamo (Challenger), Trento (ITF) e Santa Margherita di Pula (ITF) si è fermata la corsa di Jannik Sinner. Il 17enne altoatesino dell’Alta Val Pusteria è stato battuto al primo turno del Challenger di Alicante dallo spagnolo Carlos Alcaraz Garfia col punteggio di 6-2 3-6 6-3. Entrambi i tennisti hanno beneficiato di una wildcard dagli organizzatori del torneo spagnolo su terra rossa e va notato che Alcaraz Garfia è un classe 2003 (16 anni ancora da compiere).

Sinner dall’1-1 nel primo set ha subito una serie di quattro game consecutivi con due break, ha breakkato a sua volta nel settimo gioco l’avversario che però nel gioco successivo ha ottenuto il break decisivo per la conquista del primo set. Anche nel secondo parziale ci sono stati quattro giochi e due break consecutivi, stavolta a favore di Sinner, sullo 0-1, il tentativo di rimonta dello spagnolo dal 4-1 al 4-3 è stato vanificato da Jannik che ha conquistato gli ultimi due game del set. Sinner si è portato avanti 3-0 con un break di vantaggio all’inizio del terzo set ma da quel momento non ha più vinto un game, cedendo oltretutto due dei successivi tre turni di battuta con un doppio fallo sulla palla break.

Nel Challenger di Sophia Antipolis, in Francia, è finito out anche Lorenzo Musetti, che ieri era diventato il primo classe 2002 a vincere un match in un Challenger, oggi invece il vincitore degli ultimi Australian Open juniores è stato prevedibilmente battuto dall’australiano molto promettente Alexei Popyrin, numero 118 del mondo, giunto al terzo turno all’ultimo Australian Open dei grandi e vincitore a Melbourne su Dominic Thiem.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Jannik Sinner

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version