Senza categoria

Tennis, UFFICIALE: le ATP Finals 2021-2025 si giocheranno a Torino! Italia al centro del mondo sportivo

Pubblicato

il

Ora è davvero ufficiale: le ATP Finals si disputeranno a Torino dal 2021 al 2015. Il Masters di fine anno, il torneo di tennis che prevede la partecipazione dei migliori otto giocatori al mondo, andrà in scena nel capoluogo piemontese per ben cinque anni. Dopo l’edizione del 2020, l’ultima a Londra, il Circus si sposterà nella Città della Mole per un lustro intero e la vecchia capitale d’Italia avrà la possibilità di ospitare uno degli eventi sportivi più importanti. L’annuncio è arrivato direttamente dalla capitale britannica per bocca dell’ATP.

Torino ha superato la concorrenza di Manchester, Tokyo e Singapore: si giocherà al PalaIsozaki (o PalaAlpitour), un impianto da quasi 15000 posti degno dell’importanza delle ATP Finals. Nella vicina Piscina Monumentale sorgeranno i due campi principali di allenamento mentre la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani si presterà all’area ospitalità. L’appuntamento si svolgerà al coperto nella seconda metà del mese di novembre e assicura un introito economico importante, Londra ha toccato quota 60 milioni di euro per l’edizione 2018 ospitata alla O2 Arena.

Lo Stato ha già garantito una copertura di 78 milioni di euro per il montepremi ma è previsto un budget totale di 250 milioni di euro che andrà coperto con contributi pubblici e imprenditoriali. Torino sarà il centro del tennis mondiale per un lustro intero, un’occasione da sfruttare fino in fondo sotto tutti i punti di vista.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version