Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Istanbul 2019: finale tra Marketa Vondrousova e Petra Martic

Pubblicato

il

Si disputerà domani tra la ceca Marketa Vondrousova e la croata Petra Martic la finale del WTA di Istanbul, torneo sulla terra rossa di categoria International da 250.000 dollari di montepremi.

Nella prima semifinale il derby della Repubblica Ceca è andato alla più giovane Vondrousova, numero 46 del mondo, che ha nettamente battuto per 6-2 6-1 in un’ora e 27 minuti la più esperta connazionale, classe 1986 e curiosamente numero 47 subito alle spalle della sua avversaria, Barbora Strycova, che aveva già perso i due precedenti incontri senza vincere nemmeno un set contro la ragazza classe 1999. Vondrousova, 20 anni da compiere il prossimo 28 giugno, ha perso solo una volta il servizio togliendolo ben sei volte a Barbora che è riuscita a tenerlo solo due volte, Marketa si qualifica quindi per la sua terza finale WTA e andrà a caccia del suo secondo titolo nel circuito maggiore dopo quello sul cemento di Bienne del 2017.

E’ finita dopo il primo set vinto per 6-1 da Martic la seconda semifinale. L’avversaria della croata, la russa Margarita Gasparyan, numero 72 del ranking WTA, si è infatti ritirata dopo il primo parziale perso in 45 minuti di gioco. Martic, numero 40 del mondo e unica testa di serie del torneo, numero 6, tra le approdate in semifinale, dopo il primo game in cui ha perso il servizio l’ha strappato tre volte alla sua avversaria per chiudere il parziale, e anche la partita, ma questo ancora non lo sapeva, al settimo gioco. Anche per la 28enne di Spalato è la terza finale WTA e domani cercherà la sua prima vittoria nel circuito maggiore.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Jimmie48 / Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità