Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Lugano 2019: Giulia Gatto Monticone entra nel tabellone principale

Pubblicato

il

Giulia Gatto Monticone entra nel tabellone principale del torneo WTA International di Lugano: l’azzurra, sulla terra battuta elvetica, batte nel turno decisivo la padrona di casa Fiona Ganz, che aveva avuto l’accesso al tabellone cadetto con un invito, con un duplice 6-2 in poco più di un’ora di gioco.

Nel primo set l’azzurra allunga nel terzo game centrando il break ai vantaggi alla prima opportunità, poi però è costretta ad annullare una palla per il controbreak alla svizzera. Anche la tennista italiana sciupa un’occasione per portarsi sul 4-1 pesante, ma comunque riesce a difendere il vantaggio acquisito, andando a condurre per 4-2. Nel settimo game però il secondo break della nostra rappresentante si concretizza a 15, e la chiusura, seppur col brivido per un altro break point cancellato all’avversaria, arriva nel gioco successivo sul 6-2.

Nella seconda partita la partenza dell’azzurra è veemente ed arrivano cinque game di fila (con tre break) che, uniti ai tre della fine della frazione precedente, diventano otto giochi consecutivi. Proprio sul più bello però l’azzurra si blocca e, per la prima volta nel match, perde la battuta proprio quando va a servire per il match. L’elvetica prende coraggio e trova il 2-5, ma nell’ottavo gioco Gatto Monticone, nonostante l’ennesimo brivido per la palla break annullata all’avversaria, ai vantaggi riesce a chiudere alla seconda occasione ancora sul 6-2.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: salajean / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità