Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Senza categoria
Tennis, WTA Praga 2019: Jasmine Paolini ko contro Mandy Minella. L’azzurra eliminata al primo turno da ripescata
Una giornata piuttosto attiva per la nostra Jasmine Paolini impegnata nel WTA di Praga (Repubblica Ceca). La 23enna nativa di Castelnuovo Garfagnana, numero 175 del ranking mondiale, è stata costretta a disputare due partite nello stesso giorno, nel giro di pochissimo tempo. La nostra portacolori, infatti, era stata sconfitta dalla tedesca Antonia Lottner, numero 157 WTA, nel turno decisivo delle qualificazioni, con il punteggio di 6-4 6-4. Poco dopo, però, Jasmine è stata ripescata come lucky loser, usufruendo dei ritiri delle ceche Karolina Pliskova e Marketa Vondrousova, finalista quest’ultima nel WTA di Istanbul, e ha disputato il proprio match contro la lussemburghese Mandy Minella, numero 100 WTA. Visto anche il poco recupero a disposizione, l’azzurra è stata superata con il punteggio di 6-3 6-1 dall’avversaria in 1 ora e 4 minuti di gioco.
Nel primo set Paolini subisce subito il break in apertura ma rimedia nel sesto game, strappando il servizio a Minella. La nostra portacolori fatica al servizio, concedendo troppo alla risposta della lussemburghese che, con colpi precisi e potenti, conquista due break consecutivi nel settimo e nel nono gioco, archiviando la pratica della prima frazione sul 6-3, forte del 73% dei punti conquistati con la prima di servizio e del 50% con la risposta alla seconda di Jasmine.
Nel secondo set il calo fisico evidente dell’italiana incide sull’evoluzione del parziale, dominato dalla n.100 WTA. Minella, infatti, comanda lo scambio senza patemi, centrando il break nel secondo e nel sesto game e chiudendo la contesa sul 6-1 con relativa facilità.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Foto: mai grovese / Shutterstock.com