Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Pechino 2019: il cinese Zicheng Hui si impone nella carabina 10m uomini. Italiani lontani

Pubblicato

il

La tensione si è rotta. Si sblocca in casa la Cina, nella seconda tappa della Coppa del Mondo 2019 di tiro a segno in quel di Pechino, grazie Zicheng Hui che si aggiudica il contest di carabina ad aria compressa maschile.

Dalla distanza dei 10m, lo shooter classe 1989 raccoglie la sua prima vittoria nel format (la settima totale della sua carriera, dopo le 6 nella 3p) nel massimo circuito planetario andando a precedere la concorrenza con lo score complessivo di 249.4 punti, in un testa a testa con l’indiano Divyansh Singh Panwar, che per poco non completa la rimonta fermandosi alla quota di 249,0. In terza piazza invece il russo Grigorii Shamakov (227,5 pti), il quale ha preceduto il connazionale Vladimir Maslennikov (206,7) nel duello per l’ultimo gradino del podio. In quinta, sesta, settima e ottava piazza si sono classificati nell’ordine il turco Omer Akgun (185,4), l’ungherese Peter Sidi (165,1) l’atleta di Taipei Shao-Chuan Lu (142,6) e il coreano Taeyun Nam (119,5).

In casa Italia, vi sono da registrare il 53esimo posto di Marco Suppini e il 56esimo di Lorenzo Bacci, entrambi non a loro agio nello sparare dalla corta misura. Il discorso carte olimpiche, infine, premia l’indiano Divyansh Singh Panwar e il russo russo Grigorii Shamakov; che aggiungono un pass a testa ai rispettivi contingenti.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF / Zangirolami

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità