Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Pechino 2019: Junmin Lin si prende la vittoria nella pistola automatica. Mazzetti e Chelli a centro gruppo

Pubblicato

il

Due vittorie in poco più di un’ora. Dopo l’affermazione di Zicheng Hui nella carabina ad aria compressa, fa festa ancora la Cina del tiro a segno che, nella seconda tappa della Coppa del Mondo 2019 in corso di svolgimento fra l’altro in quel di Pechino, piazza ancora un suo atleta sul gradino più alto del podio.

E’ lo specialista della pistola automatica Junmin Lin, campione del mondo in carica, a vincere infatti il concorso del tiro celere dai 25m totalizzando lo score di 35/40, con un ritmo pressoché perfetto che gli ha consentito di piegare le resistente dell’esperto tedesco Oliver Geis, secondo a quota 31/40, e del francese Jean Quiquampoix, terzo con il punteggio di 27. In quarta piazza invece si è classificato l’altro padrone di casa in gara Yuehong Li (22), che si è messo alle spalle l’astro nascente statunitense Henry Turner Leverett (10) e il veterano ucraino campione olimpico proprio a Pechino nel 2008 Oleksandr Petriv (6).

Per gli azzurri Riccardo Mazzetti e Tommaso Chelli invece sono arrivati un 23esimo e un 31esimo posto su cui lavorare in vista delle prossime tappe del calendario internazionale. Infine il tema carte olimpiche: in questo contest erano ben tre i pass da assegnare, visti i fatti successi a Nuova Delhi nel meeting inaugurale della CdM. Questi vanno rispettivamente al tedesco Oliver Geis, all’americano Henry Turner Leverett e all’ucraino Oleksandr Petriv.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF / Zangirolami

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità