Precisione
Tiro a segno, Coppa del Mondo Pechino 2019: la bulgara Grozdeva si impone nella pistola sportiva
Dopo la qualificazione alle prossime Olimpiadi raggiunta da Nino Salukvadze, il tiro a segno mondiale festeggia la vittoria di un’altra veterana del circuito planetario.
La bulgara Maria Grozdeva infatti, classe 1972, si è imposta oggi nella gara di pistola automatica da 25m a Pechino nella seconda tappa della Coppa del Mondo 2019. In una gara dominata dalle tiratrici europee, la due volte campionessa olimpica del format (Sydney 2000, Atene 2004) l’ha spuntata in volata regolando la ben più giovane (nata nel 1997) magiara Veronika Major, con il punteggio di 36 a 35; sui 40 bersagli a disposizione; mentre l’altrettanto titolata ellenica Anna Korakaki ha completato il podio con lo score di 30.
In quarta e quinta piazza, in un contest che si è di fatto rilevato come un’alternanza di piazzamenti fra le più esperte e le tiratrici in rampa di lancio, si sono invece classificate le tedesche Monika Karsch (25) e la sua compagna Doreen Vennekamp (22), con la rappresentante di Taipei Chia Chen Tien – unica non europea in finale – al sesto posto (14), l’elvetica Heidi Diethelm Gerber (10) al settimo e la francese Céline Goberville in ottava piazza.
Non vi erano italiane iscritte al concorso.
In ottica Tokyo 2020, i due pass a disposizione vanno appannaggio proprio della bulgara Maria Grozdeva e della teutonica Monika Karsch.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: ISSF / Zangirolami