Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Pechino 2019: la russa Karimova vince nella carabina 10 metri. Zublasing 19ma

Pubblicato

il

Risuona l’inno russo a Pechino, dove è in corso di svolgimento la seconda tappa della Coppa del Mondo 2019 di tiro a segno. Il merito è di Yulia Karimova che, da campionessa mondiale in carica della gara delle 3 posizioni, è riuscita a imporsi invece nel contest di carabina femminile ad aria compressa dalla distanza di 10 metri.

Con il punteggio di 251.1, la tiratrice classe 1994 è riuscita a superare la concorrenza rappresentata dalle sudcoreane Eunji Kwon, che ha chiuso seconda a quota 250.2 al termine di un duello serratissimo, e Jihyeon Keum, terza con lo score di 228.0 punti netti.

Dalla quarta all’ottava posizione si sono rispettivamente piazzate l’indiana Apurvi Chandela (207.8), l’iraniana Najmeh Khedmati (186.6), Anjum Moudgil (164.6, anche lei rappresentante dell’India), la danese Anna Nielsen (143.7) e la padrona di casa cinese Luyao Wang (122.3).

In casa Italia, piazzamento di buon rilievo solo per Petra Zublasing, con l’altoatesina che chiude 19esima, mentre Alessandra Luciani e Sabrina Sena terminano le loro prove in 61esima e 91esima piazza; ben lontane dal top della gara.

Infine il discorso carte olimpiche verso Tokyo 2020: i primi pass disponibili a Pechino sono appannaggio del contingente iraniano con Najmeh Khedmati e di quello danese grazie a Anna Nielsen, alle quali è bastato accedere alla finale, per ottenere la certezza aritmetica del “visto” verso il Giappone.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità